POLITICA PER LA QUALITÀ

La Politica della Qualità di Bernaschina Srl ha quattro obiettivi principali:

  1. mantenere sempre elevato il livello di soddisfazione degli stakeholder, in particolare dei propri clienti e partner,
  2. aumento dei margini economici di utile utilizzando le strategie relative al miglioramento dei flussi interni per “alleggerimento” della struttura aziendale per renderla più flessibile in termini di piazzamenti, ottimizzazione della copertura delle linee bilanciandola con i lavori destinabili a terzisti, velocità ed efficacia scambio di informazioni fra reparto e uffici gestione
  3. migliorare il processo partecipativo e di condivisione tra le risorse;
  4. effettuare ogni valutazione sulla base di evidenze oggettive e nel rispetto delle norme e regolamenti in uso.

La Politica della Qualità di Bernaschina Srl nasce come impegno del Consiglio di Amministrazione e si è evoluta attraverso l’operato della società intera.

Il raggiungimento di una posizione di preminenza sul mercato viene ottenuta attraverso il miglioramento continuo della propria attività, ovvero la possibilità di:

  • Soddisfare qualsiasi richiesta del cliente finale in termini di qualità, continuità di produzione, rispetto dei tempi di consegna e attenzione al rispetto della normativa applicabile, tutto questo grazie alle grosse potenzialità produttive che sono a loro volta il risultato di processi aziendali eccellenti.
  • Mantenere la reputazione del nostro nome e il livello del servizio e di qualità che lo contraddistingue;
  • Mantenere il rapporto di fiducia e reciproco valore aggiunto instaurato fra chi opera nella nostra struttura (garantendo di poter lavorare in sicurezza, nella garanzia di un lavoro equo e adeguatamente remunerato) e con la nostra struttura (rispettando i tempi di pagamento e la continuità del rapporto);
  • Avendo cura del contesto sociale che circonda la nostra organizzazione e ci permette di operare in essa;
  • Avendo la massima attenzione nel valutare, aggiornare e rispettare il quadro normativo e legislativo nel quale siamo calati.

Lo sforzo di tutta l’Azienda deve essere quindi sempre più concentrato nella ricerca del miglioramento di tutti i processi, anche attraverso un coinvolgimento sempre più responsabile di tutti i collaboratori di Bernaschina, sia interni che esterni.Il miglioramento continuo dei flussi, dei processi e del sistema di gestione cliente portano l’azienda alla consapevolezza di ottenere ottimi risultati a moderato impatto economico con l’obiettivo finale della soddisfazione del cliente a 360 gradi.Bernaschina srl ha individuato nell’applicazione e nello sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità il mezzo più adeguato per raggiungere e mantenere questi obiettivi. Vengono pertanto promosse ed incrementate le attività relative al mantenimento e miglioramento di un sistema di gestione per la qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001.

L’attuazione della Politica della Qualità viene garantita attraverso:

  1. l’applicazione del Sistema Qualità aziendale;
  2. il riesame della qualità da parte della Direzione;
  3. il raggiungimento degli obiettivi stabiliti
  4. la valutazione del rischio
  5. i Piani di Miglioramento, emessi periodicamente in sede di riesame della Direzione, che definiscono i nuovi obiettivi di qualità delle varie aree aziendali.

Questi permettono di dare continuità ai processi con l’obiettivo principale di snellire e comunque consolidare i risultati da sempre ottenuti.

Credere giornalmente nelle nostre potenzialità e nelle nostre capacità fa crescere l’esperienza e la consapevolezza di essere un grande gruppo.

il CDA